Vorremmo parlarvi di cosa intendiamo quando diciamo che Farrow&Ball produce pitture e parati Eco Friendly e con un bassissimo livello di VOC. Fin dal 2010, F&B non ha mai smesso di impegnarsi al massimo nella ricerca di prodotti che fossero rispettosi dell'ambiente domestico e di quello che ci circonda.

Anzitutto, cosa sono i VOC?                                                                    Sono composti organici volatili, colpevoli del forte odore di alcune pitture e vernici e del rilascio di agenti inquinanti nell'atmosfera. Per la nostra salute il contatto con i VOC, che può avvenire per via respiratoria o cutanea, porta principalmente irritazioni della pelle o reazioni allergiche.

pitture vista alto

PERCHE SCEGLIERE LE PITTURE ECOLOGICHE?

Il rispetto dell'ambiente in cui viviamo è ormai una scelta obbliga, e l'utilizzo di prodotti ecologici include le caratteristiche per onorare questa scelta. Le pitture Farrow&Ball sono prodotte a base d'acqua, non richiedono l'uso di solventi, pertanto sono inodori. Sono conformi alle nuove normative ambientali europee e hanno un contenuto VOC minimo, sia durante la posa che col passare del tempo.                                                           

Vengono prodotte con materie prime selezionate, rendendo così facile l'utilizzo e riducendo i tempi di asciugatura. Le stesse materie prime fanno si che, nel tempo, i colori rimangano pieni e intensi. Per le loro caratteristiche, inoltre, sono idonee per persone con alcune patologie allergiche. Quindi, parlando di Farrow&Ball, possiamo senz'altro dire: "Alte prestazioni e Basso impatto ambientale!".

latte piante

CHILD SAFE - SICURE PER I PIU' PICCOLI

Grazie alla formula 100% a base d'acqua e bassissimo livello di VOC, le pitture Farrow&Ball rientrano negli standard espressi dal "The Toy Safety Standard BS EN71" . Ciò significa che possono essere usate con sicurezza nelle camerette dei bambini, su arredi e giocattoli. 

child safeNessun pericolo anche per i vostri amici a 4 zampe, inoltre F&B non ha mai testato i suoi prodotti su nessun animale e mai lo farà!

pets safe

ECO FRIENDLY - ECO COMPATIBILI

Ogni anno Farrow&Ball migliora ed incrementa la sua produzione nel rispetto dell'ambiente.

  • il 100% dell'acqua utilizzata per la produzione viene riciclata;
  • il 97% dei liquidi di risulta viene riciclato;
  • tutti gli imballaggi e materiali di marketing possono essere riciclati e provengono da materiale riciclato al 75%;

latta ecoL'iconica latta F&B è 100% riciclabile. Il suo corpo metallico può essere riusato per molti altri usi e scopi, o essere riciclata all'infinito! Anche il manico in plastica può essere rimosso e riciclato.

CARTA PARATI

E le carte da parati? certo...sono eco friendly anche loro! Sono vinyl free, scegliendo materie prime provenienti da foreste sostenibili e stampate con metodi tradizionali utilizzando le pitture ad acqua Farrow&Ball (non si usano inchiostri). 

Questo conferisce loro uno stile unico, una qualità maggiore e tanto rispetto per la natura!

bamboo

 

Farrow&Ball produce prodotti dalla qualità senza compromessi, evidente in ogni componente dalle fonti totalmente responsabili e rintracciabili. Una scelta che rispetta l'ambiente e la nostra salute permettendo di ridurre l'inquinamento e garantire la qualità dell'aria che respiriamo;

Vernici e parati sicuri da applicare e che dureranno negli anni a venire.

fb eco

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

Lascia un commento

Ho letto e accettato i termini della PRIVACY POLICY*
I campi contrassegnati da * sono obbligatori