La nuova collezione di carte da parati di La Scala Milano Wallcovering, prende forma dalla natura e dai suoi elementi. Fibre naturali intrecciate a mano si alternano con originali interpretazioni delle forme più eleganti della natura. Nuove tecniche di stampa innovative reinterpretano il fatto a mano in forma esclusiva.

DETTAGLIO FIBRES

Nuova collezione presentata in tre diverse linee: Natural Fibres, Wood, Digital Textile

NATURAL FIBRES

Le fibre vegetali sono ottenute da colture sostenibili, vengono essiccate al sole e colorate con pigmenti naturali. Da questo lento processo artigianale, accoppiati ad una base in tessuto non tessuto, nascono questi rivestimenti: naturali, traspiranti e resistenti.

 

  •  RAPHIA

Rivestimento murale in rafia intrecciata a mano, realizzato con colori ad acqua. Disponibile in tre referenze colore o personalizzabile in altre varianti colore.

raphia

 

  • ABACA'

Rivestimento murale in fibra tessile, realizzato a mano intrecciando L'Abaca, e poi dipinto con colori tenui dell'acqua. Una trama delicata disponibile in tre referenze colore o personalizzabile in altre varianti colore.

ABACA'

 

WOOD

Questa collezione prende ispirazione dall'antica tecnica giapponese di decorazione del legno "Shou Sugi Ban". Un rivestimento murale, dipinto e lavorato a mano, proposto in ventitré colori elaborati tra natura e contemporaneità.

Una volta posato il rivestimento sulla parete, emergono venature colorate, tracce di delicati rilievi e rassicuranti segni naturali.

 

  • NATURAL WOOD

Con le loro sfumature tenui, i colori pastello donano un senso di benessere, positività ed energia. Un'originale interpretazione delle venature del legno, attraverso un'accurata selezione di colori. Disponibile in nove referenze colore

NATURAL WOOD

 

  • METAL WOOD

Contrasto di colori metallici che danno forma ad una rappresentazione del legno contemporanea, ad un rivestimento murale senza tempo. Disponibile in cinque referenze colore.

METAL WOOD

 

  • FLUO WOOD

Le sue striature contrastanti si addicono alle boutique di moda più audaci e agli interni più sovversivi, combinando il glamour contemporaneo con l'artigianalità del fatto a mano, donando un tocco di colore chic a qualsiasi interno. Disponibile in nove referenze colore.

FLUO WOOD

 

DIGITAL TEXTILE WALLCOVERING

Questa ultima collezione, nasce dalla rivisitazione grafica di elaborati dipinti a mano con la combinazione della stampa digitale sul pregiato tessuto non tessuto. Viene proposta una "scenografia della natura", fatta di trasparenze, di trame, di una selezione di colori perduti provenienti dal passato e di colori tratti dalla tendenza più attuale.

Il risultato finale è un rivestimento murale d'arte, un binomio tra tecnologia e artigianalità.

 

  • BAMBOO

Gli steli fiorenti e verticali del Bamboo, la profondità di un canneto e il delicato sibilo del vento che lo attraversa: queste alcune delle sensazioni espresse dalla collezione per entrare fisicamente in uno spazio naturale. Disponibile in nove referenze colore.

BAMBOO

 

  • GRAPEVINE

Ispirata alla foglia di vite, simbolo di rinascita e speranza, la collezione si evidenzia per il suo carattere fortemente pittorico, quasi da apparire dipinta a parete. Un gioco di texture, trasparenze e sovrapposizioni cromatiche, disponibile in nove referenze colore.

GRAPEVINE

 

  • LEAF

Questa collezione porta in scena la naturali venature delle foglie, dettagli che diventano eleganti decorazione di sottofondo. Una geometria della natura che sfuma delicatamente verso l'effetto unito, perfetto per qualsiasi ambiente architettonico d'interni. Disponibile in nove referenze colore.

LEAF

 

Ignifughi, resistenti e con una vasta scelta di colori e sfumature, questi rivestimenti murali realizzati a mano, si adattano a qualsiasi tipo di interno: residenziale, commerciale, alberghiero e navale.

La scelta di materiali e di processi esclusivamente eco-friendly: garantiscono una soluzione sostenibile per ogni progetto.

DIGITAL TEXTILE

In esclusiva da Doorfree Interior Design puoi vedere dal vivo e toccare con mano tutti i campioni della nuova collezione Botanica disegnata da La Scala Milano Wallcovering!

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

Lascia un commento

Ho letto e accettato i termini della PRIVACY POLICY*
I campi contrassegnati da * sono obbligatori