Finalmente, dopo cinque anni di lavoro e ricerca, Farrow & Ball ha lanciato Dead Flat, una nuovissima finitura di vernice rivoluzionaria perfetta per riempire di colore la tua casa, dal corridoio al soggiorno.

Un'innovazione pionieristica e avanzata per il settore, la finitura più opaca di sempre, facilmente lavabile, resistente, ed è anche multi-superficie, adatta per soffitti e parti in legno, anche su mobili e metalli meno comunemente utilizzati, inclusi i radiatori, donando una profondità straordinaria e un flusso ininterrotto tra te varie superfici.

Tolla vernice F&B dead flat

Origine & innovazione

Dead Flat è stata sviluppata da Farrow & Ball più di 70 anni fa per ricreare l'effetto "flatted lead" delle pitture del XVIII secolo. Secondo questo metodo tradizionale, in origine, squadre di artigiani lavoravano scrupolosamente per sovrapporre strati di pittura, così da creare un’opacità profonda, ricca e pigmentata; questo trattamento era spesso riservato alle sale di ricevimento più formali, a causa del lavoro richiesto.

Ora gli esperti di ricerca e tecnologia hanno reinterpretato nuovamente Dead Flat con una svolta nella composizione chimica che offre la celebre e storica ricchezza del colore, combinata con una pittura incredibilmente resistente. Questa nuova formulazione facile da usare si può applicare su pareti interne, soffitti, legno e metallo, il che la rende la scelta definitiva per le case moderne.

dead flat soggiorno

Proprietà e vantaggi

La finitura della gamma Farrow&Ball più opaca.

Dead Flat è una pittura davvero opaca, con una lucentezza del 2% anche se vista ad angoli molto ridotti (riflesso della luce minimo), il che rende ancor più ricco il colore caratteristico di F&B.

opacità dead flat

Resistente e durevole.

Una combinazione innovativa, conferisce una struttura dalla composizione forte, rendendo la pittura lavabile e strofinabile. Inoltre possiede una eccellente resistenza alla corrosione e nessuna perdita del colore - nessuno trasferimento dalla pittura dopo averla strofinata 1000 volte con un panno, anche nei colori scuri.

https://vimeo.com/823363575

Multi-superficie.

Dead Flat aderisce bene al legno e al metallo quanto alle pareti, il che la rende una vera pittura multi-superficie per interni. Tutte le superfici possono essere rivestite con lo stesso colore, semplificando il lavoro senza preoccuparsi di cambiare finitura.

DEAD FLAT MULTI SUPERFICIE

Facilità di applicazione.

Un prodotto estremamente facile da applicare grazie alla sua ottima consistenza, ottima fluidità, e quasi totale assenza di schizzi. Si può applicare a pennello, rullo e spruzzo.

Ambiente.

Come il resto della gamma F&B, Dead Flat è a base d'acqua e quindi è facile da pulire. Valutazione A+ per French Indoor Air Quality con il livello più basso possibile di composti organici volatili. Utilizzabile su tutte le superfici nella stanza dei bambini.

 

 

Disponibile in tutti i colori della linea Farrow&Ball, nelle misure 750ml / 2,5L / 5L in una latta dalla nuova grafica elegante e raffinata!

TOLLE FB DEAD FLAT

Nuovo Wood Primer & Undercoat

E non è tutto...

In concomitanza con il lancio di Dead Flat, è ora disponibile il nuovo Wood Primer & Undercoat, che prende il meglio di tutti e quattro gli attuali primer per legno e li consolida in uno solo, migliorando la facilità di acquisto di questo prodotto.

Per legno interno ed esterno, compresi pavimenti e zone con nodi.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

Lascia un commento

Ho letto e accettato i termini della PRIVACY POLICY*
I campi contrassegnati da * sono obbligatori