ECLISSE Syntesis® Collection è un nuovo concetto di parete, un elemento di design che crea autentici spazi di espressione, da interpretare con l'eloquenza del colore o con la discrezione mimetica del bianco.

Una gamma di prodotti e soluzioni completa per porte e chiusure filomuro: controtelai per porte scorrevoli a scomparsa prive di cornici esterne, telai per porte a battente raso parete, soluzioni per vani tecnici, armadiature e un'innovativo profilo battiscopa.

Porte e chiusure appaiono libere da finiture esterne, totalmente complanari alla parete e mimetizzate con essa, nel caso si scelgano le versioni grezze rivestite in primer pronte per essere pitturate come la parete stessa o rivestite con carta da parati.
Una visione progettuale completa, con tecnologie che dialogano e si integrano perfettamente tra loro e nella parete.

 

ECLISSE Syntesis® Line Scorrevole

Il controtelaio per un’anta scorrevole a scomparsa senza finiture esterne, capace di scomparire completamente nella parete (versione intonaco o cartongesso). L’assenza di stipiti e coprifili favorisce la perfetta integrazione della superficie scorrevole, fondendo tecnica e design all'insegna della modernità.

Unico nel suo genere, il controtelaio include elementi e dettagli costruttivi, come i profili preintonacati, che una volta pitturati con lo stesso colore della parete diventano totalmente invisibili. Disponibile anche nella versione a doppia anta, ECLISSE Syntesis® Line Estensione, ideale nelle zone giorno, nelle camere da letto e nelle cabine armadio.

Eclisse syntesis line scorrevole cartongessoEclisse syntesis line  estensione scorrevole

ECLISSE Syntesis® Luce

Il controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne, che combina estetica e praticità: il sistema è disegnato per installarvi vari tipi di dispositivi elettrici come punti luce, comandi on/off o prese, mantenendo una assoluta pulizia delle linee.

I montanti verticali, la traversa superiore e il montante di battuta sono preintonacati o da stuccare, permettendo di integrare totalmente il telaio, con un risultato di assoluta omogeneità della parete, mentre con la tecnologia Luce di ECLISSE si possono applicare fino a 10 scatole elettriche per anta (5 da un lato e 5 dall'altro).

ECLISSE Sysntesis luce

Disponibile anche nella versione ECLISSE Syntesis® Luce Estensione con ante doppie speculari. Possibilità di applicare fino a 20 scatole elettriche (5 da un lato e 5 dall’altro di ciascuna anta). Modelli per intonaco e cartongesso, spessore parete finita 150 mm.

https://www.youtube.com/watch?v=vF8BCq12ILY

 

ECLISSE Syntesis® Line Battente

La soluzione che permette di installare una porta battente raso muro sia su pareti in intonaco che in cartongesso. Un telaio universale che non pone limiti ai sensi di apertura: nella versione a spingere, lato destro e sinistro e nella versione a tirare, lato destro e lato sinistro. Entrambi gli elementi (pannello porta e telaio) vengono rivestiti con uno strato di primer in modo da consentire l'integrazione tra sistema e parete senza interruzioni.

La serratura magnetica, anch'essa a filo muro, assicura una straordinaria silenziosità in chiusura. Grazie al tirante regolabile, la porta viene costantemente mantenuta in tensione e in perfetta planarità con la parete. Disponibile anche completo di kit acustico, una soluzione con abbattimento acustico certificato fino a 33 dB.

ECLISSE Syntesis battente

Nella versione ECLISSE Syntesis® Line Battente Estensione, Il telaio ospita due porte battenti senza stipiti completamente a filo muro con la parete. permettendo di creare aperture ancora più grandi con la certezza di mimetizzarle completamente con la parete circostanti

ECLISSE Syntesis battente estnsione

 

ECLISSE Syntesis® EI30 Scorrevole - Battente

Il design minimal delle porte battenti filomuro e delle porte a scomparsa senza cornici diventa resistente al fuoco per oltre 30 minuti. Ogni elemento è stato progettato per rallentare la propagazione dell'incendio, senza mai sottovalutare l'aspetto estetico. Le guarnizioni intumescenti poste sul profilo della porta si gonfiano per effetto del calore, bloccando la fuoriuscita e il propagarsi di fumi nelle stanze adiacenti, mentre i rostri fungono da punti di bloccaggio, contrastando la deformazione dell’anta all’aumento della temperatura.

Normativa di prova conforme a UNI EN 1634-1 e UNI EN 1363-1 e certificata secondo la normativa UNI EN 13501-2 ed omologata come da D.M. 21/06/2004. Classe di resistenza al fuoco EI30.

ECLISSE Syntesis EI30

 

ECLISSE Syntesis® Tech

La soluzione che consente di contenere vani di servizio. Cablaggi, tubature, impianti elettrici possono essere nascosti ed integrati con discrezione nella parete, ed intervenire solo quando serve attraverso comode aperture push-pull. Su richiesta disponibili anche maniglie a levetta o chiusure con chiave.

Personalizzabile con qualsiasi tipo di apertura ad anta singola, doppia, a ribalta o estraibile, ECLISSE Syntesis Tech nasconde qualsiasi nicchia, elemento o apparecchiatura, lasciandola ispezionabile per ogni intervento di manutenzione o riparazione.

ECLISSE Syntesis Tech

 

ECLISSE Syntesis® Areo

La soluzione studiata per creare cabine armadio, credenze, scarpiere, ripostigli, nicchie lavanderia e sottoscala attrezzati con un effetto filo muro totale per un uso quotidiano.

La soglia del telaio è rifinita in modo da assicurare un perimetro dall'aspetto pulito e gradevole, per offrire un risultato estetico al livello di un vero e proprio elemento di arredo. Il pannello filo muro con spessore di 18 mm è in truciolare nobilitato, bordato e rivestito in melaminica bianca e può anche essere pitturato come la parete, mentre i sistemi di apertura (cerniere e pistoni idraulici) sono collaudati per garantire solidità e affidabilità nel tempo.

ECLISSE Syntesis Areo

 

ECLISSE Mimesi

Un profilo in alluminio anodizzato studiato per delineare il perimetro del vano di passaggio di una porta filomuro scorrevole ECLISSE Systesis Line, compatibili con porte in legno e con porte in vetro e alluminio. Grazie al loro design lineare e minimale, i profili rivestono il solo spessore visibile della parete rispettando l’essenzialità caratteristica di un controtelaio filo muro e al contempo donano continuità allo stile della tua casa.

Finiture disponibili: Champagne, Bronze, Tobacco e Bianco Ral 9010.

ECLISSE Mimesi

 

ECLISSE Syntesis® Battiscopa

Uno speciale profilo in alluminio che permette di montare il battiscopa a filo con la superficie del muro, senza alcuna sporgenza. In questo modo si otterrà un duplice vantaggio: i mobili possono poggiare direttamente sulla parete, eliminando il problema della polvere che non può più posarsi sul bordo del battiscopa. In più, abbinato alle porte filo muro, il risultato finale sarà sempre coerente ed armonico.

L'installazione si esegue predisponendo l'incavo per il battiscopa e collocando degli appositi profili in alluminio forato in fase di costruzione della muratura, prima di eseguire l'intonacatura e la posa del pavimento. Facile da montare, anche su scale, con la possibilità di retroilluminazione LED.

ECLISSE Syntesis Battiscopa

Complementi e accessori

Gli accessori ideati per ECLISSE Syntesis® Collection hanno il compito di soddisfare un prodotto che, in quanto innovativo, ha bisogno di essere integrato al meglio con soluzioni che sappiano dialogare con il minimalismo delle sue forme. Finiture di pregio come le porte in vetro reinterpretano il concetto stesso di porta, convertendola a parte integrante dell'arredamento.

Le nuove essenze in legno per i pannelli porta ampliano ulteriormente la gamma . Il design diventa concreto, attraverso sistemi per adattare le porte al telaio, e si declina a pura innovazione se applicato all'ammortizzazione per le porte scorrevoli. I kit di chiusura sono soluzioni funzionali che semplificano la vita quotidiana.

ECLISSE E-Motion

 

 

Con ECLISSE Syntesis® Collection l'ambiente di casa si apre a nuove libertà creative, in una cornice stilistica lineare e perfetta!

Tutte le soluzioni filomuro: >>> https://www.youtube.com/watch?v=J2mYjBP8c8E&t=30s

 

 

Potrebbe interessarti anche

Nessun commento

Lascia un commento

Ho letto e accettato i termini della PRIVACY POLICY*
I campi contrassegnati da * sono obbligatori